Mostra opere archivi Csac. Berengo Gardin e Ghirri tra autori
PARMA, 8 APR – Il Centro studi e archivio della comunicazione (Csac) dell'Università di Parma ospita dal 13 aprile al 19 maggio, all'Abbazia di Valserena, la mostra 'Nuove figure in un interno', nell'ambito dell'edizione 2019 di Fotografia Europea. L'esposizione è realizzata con opere provenienti dagli archivi dello Csac (costituiti da oltre 12 milioni di pezzi, di cui più di 9 milioni di immagini) di autori quali Gianni Berengo Gardin, Carla Cerati, Giovanni Chiaramonte, Mario Cresci, Luciano D'Alessandro, Luigi Ghirri, Guido Guidi, Marzia Malli, Paola Mattioli, Giovanna Nuvoletti.
La mostra ruota attorno alla trasformazione – che avviene nel corso degli anni Settanta – del racconto della dimensione intima degli individui, la cui identità sociale risulta profondamente modificata dai mutamenti di visione delle 'rivoluzioni' del decennio precedente: la liberazione sessuale, le lotte di genere, il rovesciamento degli schemi tradizionali della famiglia e delle relazioni, la messa in discussione delle gerarchie sociali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022