ROMA, 15 FEB - Esce il 16 febbraio Carpe Diem, il nuovo lavoro discografico, completamente acustico, del Devil Quartet di Paolo Fresu (Tk Music, l'etichetta fondata dal trombettista nel 2010).
Le 14 tracce del lavoro sono equamente suddivise in composizioni di tutti e quattro i protagonisti, segno di coesione e coerenza all'interno del progetto. Fra queste, la delicata dedica composta da Stefano Bagnoli alla figura di Giulio Libano, leggendario creatore musicale di capolavori della musica italiana (leggi Celentano e Mina) ma anche direttore dell'orchestra che incise con Chet Baker. Spazio anche per un divertissement dedicato alla sigla della soap opera più famosa della tv italiana, ovvero "Un posto al sole".
Carpe Diem segue le esperienze del quartetto di "Stanley Music" (EMI-Blue Note, 2007) e "Desertico" (Tk Music, 2013), festeggiando il 12/o anno di attività del Devil Quartet, che registrò il primo lavoro nel 2006.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022