Spettacolo O.J. Simpson: apre la retrospettiva

CoverMedia

1.12.2017 - 14:05

(Cover) - IT Showbiz - È in arrivo una personale dedicata a O.J. Simpson.

Più di 20 anni dopo il cosiddetto processo del secolo, una mostra d'arte esamina il permanente fascino del pubblico nei confronti dell'ex atleta, attraverso oggetti e memorabilia che circolavano durante il suo arresto.

La Galleria Coagula Curatorial nel centro di Los Angeles, ospiterà manufatti legati al processo Simpson del 1995, che ha visto il 70enne assolto per aver ucciso l’ex moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ron Goldman.

In seguito durante un caso civile, l’ex giocatore di football è stato ritenuto responsabile delle loro morti.

Gli oggetti dell’esposizione includono una Ford Bronco, simile a quella guidata da O.J. durante un bizzarro inseguimento della polizia mentre si svolgeva l'inchiesta sugli omicidi di Goldman e Brown Simpson.

L'interesse per i crimini e il processo è stato rinnovato dalla recente serie televisiva americana «The People vs. O.J. Simpson», che ha drammatizzato gli eventi del processo.

Dopo aver scontato nove anni di carcere su 33 per rapina a mano armata, Simpson è stato recentemente liberato dalla prigione, ed è ora in libertà vigilata. Le accuse sono legate ad un incidente del 2007, quando il 70enne ha fatto irruzione in una camera d’albergo di Las Vegas nel tentativo di recuperare dei memorabilia sportiva.

Cover Media

Tornare alla home page