Stabilimento 'Made in Italy' Cidi di Segusina si riconverte
MILANO, 20 APR – Cidi, storica azienda con sede a Segusino (Treviso), ha riconvertito il suo stabilimento per la produzione da occhiali di alta moda a occhiali protettivi completamente Made in Italy.
Gli occhiali – viene spiegato in una nota – vengono prodotti in Grilamid TR90 un materiale di qualità: l' obiettivo è stato realizzare un modello con al primo posto la protezione di chi li indossa, ma senza trascurare leggerezza e comfort. Le lenti in policarbonato dello spessore di 2.0 millimetri risultano resistenti e proteggono anche contro i raggi UV.
Il modello è «destinato a chi è più esposto al Coronavirus come medici, infermieri ma anche chi entra ogni giorno a contatto con il pubblico come chi lavora nei supermercati, farmacie, ecc.» L'occhiale «ha superato tutti i test riguardanti la normativa EN166 che permette la distribuire sul mercato dei modelli finora prodotti a chi ne ha bisogno, sostenendo con un prodotto interamente Made in Italy, tutti coloro che lavorano per mandare avanti il Paese». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022