SpettacoloOlivia Colman: «La Regina Elisabetta è una femminista»
CoverMedia
17.11.2019 - 09:32
L’attrice interpreta la sovrana del Regno Unito nella terza stagione di The Crown.
Olivia Colman celebra la Regina Elisabetta II come «l’ultima delle femministe».
L’attrice premio Oscar sostituirà Claire Foy nella terza stagione di The Crown, l’acclamata serie Netflix che racconta la storia della sovrana del Regno Unito.
Intervistata dal magazine Radio Times, la star ha ammesso di «essersi innamorata» della monarca durante le riprese dello show.
«La Regina è l’ultima delle femministe. Lei è una di quelle donne in grado di mantenere unita la famiglia. Ed è quella che vediamo stampata sulle nostre monete e banconote. Il Principe Philip deve camminare dietro di lei. Lei riparava le auto durante la Seconda Guerra Mondiale. Ha insistito per condurre un re che proveniva da un paese in cui alle donne non era concesso guidare (il Re Abdullah dell’Arabia Saudita; ndr). Non è di certo una che si tira indietro».
Interpretare la Regina ha influito nella vita di tutti i giorni di Olivia. «(…) Non appena ho iniziato a fare ciò che diceva la sceneggiatura, mi sono innamorata di lei», ha aggiunto la star de «La favorita». «Ha cambiato il mio punto di vista su tutto».
La terza stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 novembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022