Indiscrezioni L'Australia offre il funerale di Stato per Olivia Newton-John

SDA

9.8.2022 - 16:08

Olivia Newton-John e John Travolta ai tempi di Grease
Olivia Newton-John e John Travolta ai tempi di Grease
Keystone

Olivia Newton-John potrebbe avere in Australia il funerale di Stato. La famiglia della cantante, attrice e attivista contro il cancro, morta lunedì a 73 anni, sarebbe intenzionata ad accettare, secondo quanto la nipote Tottie Goldsmith ha detto ad A Current Affair.

9.8.2022 - 16:08

«A nome non solo della nostra famiglia, ma penso che l'Australia ne abbia bisogno, lei è così amata. Penso che il nostro Paese ne abbia bisogno, quindi lo accetteremo», ha detto in tv.

Appena avuta notizia della morte, il premier dello Stato di Victoria Daniel Andrews ha dichiarato di aver pensato di proporre alla famiglia un funerale di Stato in riconoscimento del suo «talento supremo e della sua dedizione alla ricerca sul cancro in Australia».

Intanto lunedì sera a Melbourne sono stati illuminati di rosa i palazzi del centro.

Il governo statale non ha confermato i dettagli dopo che Andrews ha dichiarato lunedì di avere intenzione di discutere l'ipotesi di un funerale di Stato con la famiglia della cantante.

Ad Heidelberg vicino Melbourne, nello Stato australiano di Victoria, c'è l'Olivia Newton-John Cancer and Wellness Center dove martedì le bandiere sono a mezz'asta in segno di lutto.

SDA