La battaglia dell'attriceOlivia Newton-John e il cancro: «Combatto il dolore con la marijuana»
CoverMedia
8.3.2019 - 09:34
Continua la battaglia dell’attrice contro il cancro al seno, riapparso per la terza volta.
Olivia Newton-John ha di nuovo il tumore al seno.
Dopo averlo già affrontato nel 1992 e nel 2013, la star di Grease è ora alle prese con un cancro al seno metastatico al quarto stadio, che le ha colpito anche la schiena.
Il dolore è forte e Olivia lo combatte con l’aiuto del marito, l’uomo d’affari John Easterling, che ogni mattina le prepara un intruglio a base di marijuana.
«Voglio usare tutto il possibile per diventare più forte. Mio marito mi dà queste erbe ogni mattina e mi fa bere una bevanda verde alle alghe. Cresce le piante di marijuana e le trasforma in liquido per me. Prendo le gocce quattro o cinque volte al giorno», ha spiegato la Newton-John a People.
All'inizio non è stato facile assumere marijuana, Olivia era titubante, ma poi ha notato dei benefici immediati.
«Mi aiuta a gestire il dolore e il sonno», ha assicurato.
La figlia di Olivia, Chloe, ha cominciato a coltivare erba in casa, nell’Oregon, stato in cui la marijuana è legalizzata.
Non solo cannabis: negli ultimi mesi l’interprete si è sottoposta alla radioterapia presso il suo Olivia Newton-John Cancer e Wellness Centre di Melbourne, in Australia.
In più cerca di mantenere una mentalità positiva attraverso la meditazione quotidiana.
«Prego, medito. Riesco a trovare tranquillità nella natura, negli animali, con il mio cane e i cavalli e le galline. Amo molto gli animali», ha sottolineato.
Olivia Newton-John ha scritto pure un libro autobiografico, Don't Stop Believin', che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 marzo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022