Licenziamento illegittimo? Prende un'altra via la causa di Olivia Wilde e Jason Sudeikis contro l’ex baby sitter

Covermedia

18.8.2023 - 13:00

Olivia Wilde
Olivia Wilde

Un giudice di Los Angeles ha stabilito che la causa per il licenziamento illegittimo dall'ex tata Ericka Genaro dovrà essere risolta in via extragiudiziale.

18.8.2023 - 13:00

Olivia Wilde e Jason Sudeikis sono stati autorizzati a risolvere la causa della loro ex tata in via extragiudiziale. Secondo i documenti del tribunale, un giudice di Los Angeles ha stabilito che la causa per il licenziamento illegittimo presentata dall'ex tata Ericka Genaro deve essere risolta con un arbitrato extragiudiziale.

«Non siamo d'accordo con la decisione, ma è quello che è, e ora la causa verrà discussa in un arbitrato e il caso andrà avanti», ha dichiarato l'avvocato della tata, Ron Zambrano, a diversi organi di stampa.

«Questo non pone fine alla causa. Cambia solo la sede. Per quanto riguarda i fatti sottostanti, abbiamo messaggi di testo e testimonianze che indicano che la tata è stata spinta a licenziarsi e che è stata comunque licenziata in tronco. Ci sentiamo estremamente fiduciosi nel caso e quindi, invece di andare in tribunale, lo gestiremo in un arbitrato e siamo pronti ad andare avanti».

La Genaro ha lavorato per la Wilde e Sudeikis dal 2018 al 2021, fino a quando la star di «Ted Lasso» l'avrebbe licenziata per una richiesta di tre giorni di ferie. In seguito ha chiesto un risarcimento per danni punitivi, tra cui perdita di guadagno, compensazione differita e altri benefici lavorativi.

Un rappresentante dell'ex coppia ha dichiarato: «La causa è stata completamente archiviata. Sia Olivia che Jason sperano di poter finalmente chiudere questo capitolo dopo quella che non solo è stata una presa di posizione egoistica per ottenere un guadagno economico, ma anche uno sfruttamento spudorato della loro fiducia, messo in scena dai media».

Tuttavia, Zambrano ha insistito: «Gli imputati sono ovviamente liberi di rallegrarsi per la vittoria sul piano procedurale, ma questo non significa che la causa sia superata. Ora discuteremo il nostro caso in un arbitrato piuttosto che davanti a una giuria a Los Angeles».

La Wilde e Sudeikis hanno avuto una relazione tra il 2011 e il 2020 e sono genitori di Otis, nove anni, e Daisy, sei.

Covermedia