Premiato Paolo Mieli, nel 2020 ospite sarà la Gran Bretagna
BOLOGNA, 14 APR – Si è chiusa con oltre 15mila presenza la 12/a edizione del Buk festival, l'evento modenese dedicato ai libri.
A Paolo Mieli è andato il Premio Buk Festival 2019 «per l'educazione alla coscienza critica» attraverso le riflessioni affidate ai suoi saggi e alle agorà televisive fra passato e presente.
I direttori artistici Francesco Zarzana ed Emma D'Aquino hanno annunciato che il paese ospite del 2020 sarà la Gran Bretagna, «per costruire un ponte permanente di collaborazione con le omologhe istituzioni del Paese che si appresta a lasciare l'Unione Europea». L'anno prossimo, accanto a un centinaio di case editrici medie e piccole, Buk festival aprirà alla partecipazione di una grande casa editrice italiana, della quale ospiterà autori e anticipazioni editoriali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022