BOLOGNA, 6 NOV - Un raro omaggio a Elias Canetti è organizzato dal consolato di Bulgaria a Bologna: al centro, una due giorni (10-11 novembre) con "Il libro contro la morte", uscito postumo in luglio con i pensieri scritti fino agli ultimi mesi (1994). Risale al 1942 l'annuncio dello scrittore bulgaro di lingua tedesca, Premio Nobel 1981, naturalizzato britannico: "Ho deciso di annotare i miei pensieri contro la morte così come mi vengono, a caso, senza stabilire alcun nesso fra loro e senza asservirli al dominio tirannico di un progetto".
Approfondiranno il tema, sabato 11 novembre alle 18 alla Libreria Musicale di via Marsala, due studiosi d'eccezione: Ada Vigliani, traduttrice non solo di Canetti, con il filosofo Francesco Saverio Nisio, anche esperto di cinema, per restituire le suggestioni filmiche del libro. Venerdì 10, sempre alle 18 ma alla Libreria di Cinema in via Mentana, Nisio interverrà con il titolare Ivan Cipressi, studioso anche lui. Ai due appuntamenti, un intervento della violinista Silvia Mandolini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022