Spettacolo'One man show' Mollica, al centro cecità
ANSA
18.7.2019 - 15:26
Anteprima a Barletta, aneddoti di un giornalista tra divi e star
BARLETTA, 18 LUG – Il giornalista del Tg1 Vincenzo Mollica ha fatto un 'one man show' della sua condizione di cecità quasi completa, scegliendo Barletta e il circolo culturale Corte Sveva per l'anteprima nazionale, domenica 28 luglio sulla spiaggia del Brigantino 1.
In «A occhio nudo-L'arte di non vedere», ripercorre la sua carriera ricca di aneddoti, tra divi del cinema e interviste a star di tante arti, spartiti musicali e film commentati. Al centro – si legge in una presentazione – «il suo viaggio verso la cecità, raccontato con il tratto delicato della sua penna». Una condizione portata nello Speciale Tg1 del 23 settembre 2018, ospite anche Andrea Camilleri morto il 17 luglio scorso, «l'Omero del nostro tempo» secondo Mollica, che con lui ha condiviso proprio «l'arte di non vedere». «Ho visto sempre con un occhio solo, e fino a 62 anni – sottolinea – con quest'occhio mi sono arrangiato». Il ricavato, in collaborazione con l'associazione Barletta in Rosa, sarà devoluto all'adozione a distanza della Fondazione Avsi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022