SpettacoloOpera Roma: con Vivaldi tornano i concerti al Costanzi
ANSA
26.8.2020 - 14:16
Il 28 agosto 'Le Quattro Stagioni' e 'Gloria'
ROMA, 26 AGO – Tornano da fine agosto al Teatro Costanzi i concerti dell' Opera di Roma dopo il lungo stop imposto dall' emergenza Coronavirus. Il programma prevede spettacoli con l'Orchestra e il Coro e la partecipazione dei cantanti di «Fabbrica» Young Artist Program, a un prezzo speciale di 10 euro. Il primo appuntamento, venerdì 28 alle 20, è dedicato ad Antonio Vivaldi con Le quattro stagioni, direttore e solista Vincenzo Bolognese, e il Gloria, diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Gli ingressi del pubblico al Teatro Costanzi saranno contingentati con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all'interno dei luoghi di aggregazione. I successivi appuntamenti sono previsti giovedì 3 e sabato 5 settembre l'Orchestra e il Coro del Teatro dell'Opera, diretti dal maestro Paolo Arrivabeni, protagonisti di Tutto Verdi, un programma dedicato ad alcune delle pagine più popolari del compositore di Busseto: da «Si ridesti il Leon di Castiglia» fino al «Va pensiero». Giovedì 1 ottobre, la Petite messe solennelle di Rossini eseguita dall'Orchestra e dal Coro. Con loro nei ruoli solisti i talenti di Fabbrica Dirige il maestro Jader Bignamini. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022