SpettacoloOpera Roma, Il coro con Brahms, prima volta alla Nuvola
ANSA
8.10.2020 - 15:24
Il 9 ottobre concerto diretto dal maestro Roberto Gabbiani
ROMA, 08 OTT – Una serata interamente dedicata a Brahms per la prima volta del Coro del Teatro dell' Opera alla Nuvola-Roma Convention Center. Il concerto – venerdì 9 ottobre alle 20 – sarà diretto dal maestro Roberto Gabbiani. Per 'Vi piace Brahms'', omaggio al compositore, pianista e direttore d' orchestra tedesco del periodo tardo-romantico, saranno proposti i Liebeslieder-Walzer per coro e pianoforte a quattro mani, op.52 (1869), i Neue Liebeslieder per soli, coro e pianoforte a quattro mani, op. 65 (1875) e i Sechs Quartette sui testi di Franz Kluger (Sehnsucht, Nächtens, Vier Zigeunerlieder) op.112 (1891). Al pianoforte i maestri Marco Forgione e Michele Reali. I posti a disposizione del pubblico sono singoli e non numerati. L'ingresso al concerto – con prenotazione obbligatoria sul sito operaroma.it- è gratuito e sarà contingentato, con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza all'interno dei luoghi di aggregazione. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022