SpettacoloOprah Winfrey abbandona il ruolo di produttrice esecutiva del documentario #MeToo
CoverMedia
13.1.2020 - 13:12
L’iconica presentatrice fa un passo indietro: «C'è ancora molto lavoro da fare sul film per illuminare l’intera vicenda».
Oprah Winfrey ha abbandonato il ruolo di produttrice esecutiva del documentario sul movimento #MeToo.
Il forfait arriva dopo le numerose critiche relative al suo coinvolgimento nel progetto.
Mentre le figure chiave coinvolte nel documentario in onda su Apple TV + devono ancora essere annunciate, è certo che l'ex dipendente della Def Jam, Drew Dixon sarà inserita nel cast.
Nel 2017 la donna ha dichiarato al New York Times che l'imprenditore e dirigente discografico Russell Simmons l'ha violentata nel 1995.
«È diventato chiaro che io e i cineasti non siamo allineati sulla visione creativa», ha dichiarato Oprah al The Hollywood Reporter.
«Ho deciso che non sarò più produttore esecutivo del documentario di Kirby Dick e Amy Ziering in onda su Apple TV +. Voglio che si sappia che credo e sostengo inequivocabilmente le donne. Le loro storie meritano di essere raccontate e ascoltate. Secondo me, c'è ancora molto lavoro da fare sul film per illuminare l'intera portata di ciò che hanno subito le vittime», ha confessato parlando poi del suo conflitto con i cineasti.
«Ho un grande rispetto per la loro missione, ma dato il desiderio dei realizzatori di presentare il film al Sundance Film Festival prima di ritenerlo completo, sento che è meglio fare un passo indietro. Lavorerò con Time’s Up per supportare le vittime e le persone colpite da abusi e molestie sessuali».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022