Spettacolo Oprah Winfrey e Meryl Streep: unite contro il sessismo

CoverMedia

21.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Due delle più influenti figure femminili dei nostri tempi si battono per i diritti delle donne.

Oprah Winfrey e Meryl Streep fanno parte di una nuova campagna contro la discriminazione di genere. Il tema continua ad essere in primo piano dentro e fuori da Hollywood, e per questo celebrity del calibro di Natalie Portman, Reese Witherspoon, Ryan Reynolds, Amy Schumer e Thandie Newton hanno accolto e sostenuto il progetto, supervisionato dall’associazione umanitaria internazionale ONE.

«Non vi è nemmeno un luogo nel mondo in cui le donne hanno le stesse opportunità degli uomini, ma la disparità è ancora più grande per le donne che vivono in povertà», legge la lettera, destinata ai leader mondiali.

«La povertà è sessismo. E noi non staremo a guardare senza far nulla. Voi avete il potere di cambiare la storia per le donne, quest’anno. Dal G7 al H20, dall’Unione africana ai vostri budget annuali… Noi vogliamo che vi impegnate e che prendiate in considerazione queste donne. E se riuscirete a farlo, sarete i primi a godere del vostro successo. Noi non ci fermeremo finché non sarà fatta giustizia per tutte le donne e le ragazze del mondo. Perché nessuno di noi è uguale all’altro se non possiamo esserlo tutti».

In tutto sono 140 le firme delle star raccolte finora. Lena Dunham, Michael Sheen, Chadwick Boseman e Natalie Dormer sono tra loro, mentre fuori da Hollywood hanno firmato anche Sheryl Sandberg di Facebook, Chelsea Clinton e la fondatrice dell’Huffington Post Arianna Huffington.

Tornare alla home page