SpettacoloOprah Winfrey non si candiderà alla Casa Bianca
CoverMedia
26.1.2018 - 13:38
«La politica non è nel mio DNA», l’attrice e conduttrice si tira fuori dalla corsa alla presidenza in vista delle elezioni del 2020.
Oprah Winfrey non sarà la prossima candidata alla presidenza degli Stati Uniti.
L’attrice e conduttrice televisiva è stata molto acclamata per il suo straordinario discorso contro il sessismo e il razzismo ai recenti Golden Globes, letto da molti come una sfida verso l’attuale inquilino della Casa Bianca Donald Trump.
Incassati i complimenti, Oprah ha però escluso un suo coinvolgimento nel mondo della politica.
«Non è nel mio DNA - ha dichiarato a Instyle la Winfrey -. Non è qualcosa che mi interessa».
Oprah si è convinta ancor di più della scelta di non candidarsi, dopo essersi confrontata con l’amica giornalista Gayle King.
«Gayle, che mi conosce praticamente quanto io conosca me stessa, mi ha chiamata e mi ha scritto dei messaggi, dicendomi: “So che non sarebbe un bene per te. Sarebbe un bene solamente per altre persone”».
A scoraggiare le chance della Winfrey è stato recentemente Trump, che, rivalità a parte, si è detto un estimatore della 63enne.
«Oprah mi piace, ma non credo che si candiderà», ha detto il presidente.
Nell’accettare il Cecil B. DeMille Award (prima donna di colore a ricevere il premio), la Winfrey ha pronunciato un discorso strappa applausi in favore delle donne.
«Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute.. Quelle che avevano il coraggio di parlare, finivano per essere vittime di questi uomini potenti. Ma il loro tempo è finito!», ha detto la star guadagnandosi la standing ovation.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022