E' la più importante rassegna della Repubblica Ceca
TORINO, 7 SET – L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai debutta domenica 8 settembre al Dvorak Festival di Praga, la più importante rassegna musicale internazionale della Repubblica Ceca dedicata al grande compositore boemo.
Affidato alla direzione di Christoph Eschenbach, bacchetta di fama internazionale già protagonista di memorabili concerti nelle ultime stagioni dell'Orchestra Rai, e attuale direttore musicale della Konzerthausorchester Berlin, il concerto inaugurale del Festival propone pagine celebri di Dvořák nella sontuosa cornice del Rudolfinum, l'auditorium neorinascimentale sulla riva destra della Moldava, costruito in onore del principe Rodolfo d'Asburgo-Lorena.
Apre la serata il Concerto per violoncello e orchestra n.2 in si minore op.104 che Antonín Dvořák scrisse durante il suo soggiorno americano, intorno al 1895. Lo esegue il giovane violoncellista austriaco di origini persiane Kian Soltani, al debutto con l'Orchestra Rai. Chiude la serata la Sinfonia n.8 in sol maggiore op.88.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022