SpettacoloOrchestra Sinfonica Rai, in autunno torna il pubblico in sala
ANSA
10.9.2020 - 15:21
Inaugura Gatti con Beethoven. Ampliato spazio per orchestrali
TORINO, 10 SET – «Fare musica per noi non è solo una professione, ma una necessità fisica, da condividere con il pubblico, e siamo felici di riaprire l'Auditorium, anche se solo a 200 persone per sera. Nella speranza che da gennaio si torni alla normalità». Con queste parole il direttore artistico Ernesto Schiavi ha presentato a Torino i Concerti d'autunno dell'Orchestra Sinfonica Rai che verranno inaugurati il 17 settembre dal maestro Daniele Gatti con un programma dedicato a Beethoven, di cui verranno eseguite le Sinfonie n.4 e n.7.
Nel corso della stagione, che vede sul podio grandi direttori come Fabio Luisi, Michele Mariotti e Daniel Harding, oltre a James Conlon, il cui contratto come direttore principale terminerà a dicembre, verranno presentati anche due concerti di musica contemporanea nell'ambito di Rai Nuova Muisca e due in omaggio a Federico Fellini, diretti da Marcello Rota. Per garantire la sicurezza delle grandi orchestre è stato allargato il palcoscenico rubando le prime 5 file. «Tutti i concerti – ha spiegato il sovrintendente Pasquale Alessandro – verranno trasmessi in diretta su Rai Radio3 e gratuitamente in streaming sul sito Rai. Per noi questa ripresa è una grande sfida. Da vincere!«. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022