(Cover) - IT Showbiz - È solo agosto, ma per i critici è già tempo di avanzare le prime ipotesi su quello che avverrà alla prossima notte degli Oscar, in programma a febbraio a Los Angeles.
Secondo gli esperti del sito Gold Derby saranno «Dunkirk» di Christopher Nolan e «The Papers» di Steven Spielberg a dominare le nomination.
Nolan è favorito per il titolo di Miglior Regista, mentre per i critici è in vantaggio Spielberg per la conquista della statuetta di Miglior Film per la pellicola d’azione, ambientata ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Da tenere d’occhio in vista della cerimonia degli Academy Awards anche film come «Chiamami Col Tuo Nome», «Downsizing», «L’ora più buia», «Scappa - Get Out», «The Shape of Water», «Madre!» e «Phantom Thread».
La top ten di papabili registi da Oscar include Luca Guadagnino (Chiamami Col Tuo Nome), Guillermo Del Toro (The Shape of Water), Alexander Payne (Downsizing), Paul Thomas Anderson (Phantom Thread), Jordan Peele (Scappa - Get Out), Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), Kathryn Bigelow (Detroit) e Darren Aronofsky (Madre!).
Per gli esperti Meryl Streep riceverà la sua 21esima nomination: a sfidarla saranno Annette Bening (Film Stars Don't Die in Liverpool), Judi Dench (Victoria e Abdul), Jessica Chastain (Molly's Game), e Jennifer Lawrence (Madre!).
Per l’Oscar di Migliore attore in vantaggio Gary Oldman (L’ora più buia) Daniel Day-Lewis (Phantom Thread), Tom Hanks (The Papers), Denzel Washington (Roman Israel, Esq.) e Hugh Jackman (The Greatest Showman).
Cover Media
Tornare alla home page