PremiazioniOscar 2019: Alfonso Cuarón attacca l’Academy
CoverMedia
13.2.2019 - 13:11
Il regista critica la scelta di assegnare durante la pubblicità i premi di Migliore fotografia, Miglior montaggio, Miglior trucco e il Miglior cortometraggio.
La scelta dell’Academy di consegnare l’Oscar alla Migliore fotografia, Miglior montaggio, Miglior trucco e Miglior cortometraggio durante la pubblicità è destinata a far discutere.
Tra i primi a criticare la decisione è stato Alfonso Cuarón, che con l’acclamata pellicola «Roma» (10 nomination) è il favorito per la conquista dell’Oscar come Miglior Film.
«Nella storia del cinema ci sono stati capolavori senza suono, senza colore, senza storia, senza attori e senza musica. Nessun film è mai esistito senza la fotografia e senza il montaggio», ha twittato il regista messicano.
Dello stesso avviso anche il connazionale Guillermo Del Toro, un anno fa vincitore del premio Oscar come Miglior Regista per «La Forma dell’Acqua».
«Se mi è permesso: preferirei non suggerire quali categorie presentare durante le pubblicità agli Oscar, ma fotografia e montaggio sono il cuore della nostra arte. Non sono ereditate da una tradizione teatrale o letteraria: sono il cinema vero e proprio», ha scritto Del Toro.
Le quattro categorie non verranno annunciate in diretta nella notte del 24 febbraio.
I telespettatori conosceranno i vincitori al termine della cerimonia, quando verranno mandati in onda dei filmati registrati.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022