Oscar 2022

Oscar 2022, Lady Gaga e Kevin Costner tra i presentatori

Covermedia

4.3.2022 - 11:10

Lady Gaga

Dopo aver mancato la nomination per «House of Gucci», la cantante e attrice introdurrà un premio durante lo show del 27 marzo.

Covermedia

4.3.2022 - 11:10

Lady Gaga presenterà un premio alla 94esima edizione degli Academy Awards. La cantante e attrice sarà allo show nella veste inedita di host, dopo essere stata esclusa dalle nomination per «House of Gucci», in cui interpreta Patrizia Reggiani.

Oltre alla diva ci saranno anche Kevin Costner, Youn Yuh-jung, Rosie Perez, Chris Rock e Zoë Kravitz.

Non è stato annunciato quale premio dovrà assegnare ciascuno di loro. Yuh-jung dovrebbe presentare la vincitrice della categoria di Migliore attrice non protagonista, statuetta che si è aggiudicata lo scorso anno con «Minari».

«I film ci ispirano, ci intrattengono, ci uniscono in tutto il mondo», ha dichiarato il produttore degli Oscar Will Packer. «C’è un preciso obiettivo nello show di quest’anno e siamo entusiasti di dare il benvenuto alla prima stellare lineup di artisti che saranno con noi sul palco per celebrare la forza del cinema e onorare i migliori dell’anno».

Altri presentatori verranno annunciati nel corso delle prossime settimane.

Oltre al ruolo di presentatrice, Gaga sarà tra le organizzatrici del tradizionale viewing party della Elton John AIDS Foundation Academy Awards, con Billy Porter, Eric McCormack e David Furnish.

La cerimonia verrà condotta da Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall al Dolby Theater di Los Angeles il 27 marzo.

Covermedia