Laboratorio di 12 musei in base al motto 'People make museums'
FERRARA, 9 NOV - Ritorna Museomix, laboratorio multidisciplinare che segue il motto "People make museums", ovvero tre giorni di proposte innovative da sottoporre al pubblico dal 10 al 12 novembre, con la partecipazione di 12 musei di otto nazioni diverse, dall'Italia al Brasile, per la seconda edizione della maratona. Tre le realtà italiane: il Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, il Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino e l'Archeologico al Centro Arti Opificio Siri (Caos) di Terni.
Museomix - promosso da 'Bam! Strategie Culturali' e IBC Emilia-Romagna, con supporto del Network of European Museums Organization (Nemo) - si svolgerà contemporaneamente nelle otto nazioni di due continenti, in 12 città: da Belo Horizonte in Brasile a Città del Messico, fino a Bruxelles, passando per Spagna, Francia, Svizzera e Austria. Saranno giornate di lavoro intellettuale e manuale di professionisti, per sviluppare proposte e creare prototipi, in un laboratorio multidisciplinare che segue il motto "People make museums".
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»