SpettacoloPadova restaura la Pontificia Biblioteca
ANSA
5.4.2018 - 14:02
Fondazione Cariparo stanzia 340 mila euro per Veneranda Arca
PADOVA, 5 APR - Il salone settecentesco della Pontificia Biblioteca Antoniana di Padova torna a splendere: la Veneranda Arca di Sant'Antonio infatti ha disposto il restauro delle decorazioni pittoriche e l'adeguamento degli ambienti, dove verranno installati impianti di illuminazione e climatizzazione.
L'intervento verrà realizzato con il contributo di Fondazione Cariparo, che ha messo a disposizione 300 mila euro per i lavori e anche 40 mila euro per la prima annualità di un progetto triennale che mira a catalogare e inventariare il patrimonio librario a stampa.
La biblioteca, un gioiello duecentesco custodito nel complesso della Basilica di Sant'Antonio, custodisce 90 mila volumi a stampa e 828 manoscritti di grande valore storico artistico, che al momento non sono accessibili al pubblico. L'intervento è finalizzato anche a ripristinare le consultazioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022