Paléo Festival Nyon

Paléo Festival Nyon: svelato il programma completo 2022

sifo, ats

15.3.2022 - 14:47

L'appenzellese Marius Bear è uno degli artisti che vanno a completare la 45esima edizione del Paléo Festival di Nyon (VD). (immagine d'archivio)
Keystone

Il Paléo Festival di Nyon (VD) ha reso noto oggi, martedì, gli ultimi artisti nel cartellone della sua 45esima edizione, che si terrà dal 19 al 24 luglio. Aggiunti una cinquantina di artisti tra cui il francese M e lo svizzero Marius Bear.

sifo, ats

15.3.2022 - 14:47

Fra gli artisti principali il cantante francese M, alias Matthieu Chedid, già esibitosi sulla Plaine de l'Asse nel 2019. Per l'occasione presenterà un nuovo show accompagnato da Gail Ann Dorsey, ex bassista di David Bowie, hanno indicato oggi gli organizzatori in una nota.

Figurano in cartellone anche i rocker francesi La Femme, il DJ Folamour e il sassofonista e cantante nigeriano Seun Kuti.

Non mancano gli artisti svizzeri, tra questi il rapper losannese Arma Jackson e l'appenzellese Marius Bear, fresco selezionato per rappresentare la Svizzera al prossimo Eurovision Song Contest (ESC).

Gran parte del programma era già stata annunciata lo scorso novembre: fra gli artisti principali si citano Sting, KISS e Stromae.

In dicembre, il Paléo ha esaurito una prima quota di 170'000 biglietti sui 200'000 previsti in totale. Appuntamento il 23 marzo per accaparrarsi gli ultimi ticket rimasti: verrà messo in vendita un contingente di 2'000 biglietti per ognuno dei sei giorni di festival.

sifo, ats