SpettacoloPalazzo Strozzi, Instagram sblocca video
ANSA
2.9.2019 - 14:25
La Fondazione al social: «Avete censurato un'opera d'arte»
FIRENZE, 2 SET – Il social network Instagram ha sbloccato da alcune ore la pubblicazione del video promozionale sulla mostra di Palazzo Strozzi a Firenze dedicata a Natalia Goncharova (1881-1962), in programma dal 28 settembre al 12 gennaio 2020. Lo rende noto la stessa Fondazione spiegando che nei giorni scorsi il proprio social media manager ha contattato Instagram facendo notare che l'immagine di nudo che compare nel video, e che ha fatto scattare la 'censura' del social, è un'opera d'arte dell'artista russa.
Natalia Goncharova, esponente delle Avanguardie del primo '900, fu censurata e processata nel 1910 in Russia dove fu la prima artista a esporre dipinti di nudi femminili. Nella vicenda odierna Instagram ha motivato il blocco del video con la presenza di «immagini raffiguranti nudità e porzioni di pelle eccessive» riguardo all'opera 'Modella', che è usata nel promo e che sarà esposta nell'imminente mostra fiorentina. La spiegazione di Palazzo Strozzi, però, ha chiarito al social network la questione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022