SpettacoloPamela Anderson: «Basta con le corse dei cavalli»
CoverMedia
26.7.2019 - 09:33
L’ex bagnina di «Baywatch» implora le autorità di Alberta: «Bandite la chuckwagon race di Calgary Stampede».
Ancora una volta Pamela Anderson veste i panni dell’animalista richiedendo l’abolizione della corsa di cavalli di Calgary Stampede, uno degli eventi culturali più popolari dell’Alberta, in Canada.
A scatenare la furia dell’attrice, notoriamente attivista di PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) è stata la triste morte di 6 cavalli, dovuta alla corsa chuckwagon, in cui i poveri animali sono costretti a correre legati ad una carrozza in stile farwest.
«Dopo essere recentemente tornata nella mia bellissima, nativa terra in Canada, mi si è spezzato il cuore leggendo la notizia di 6 cavalli morti nella corsa chuckwagon di quest’anno, durante la Calgary Stampede», ha scritto la bionda 52enne al Ministro dell’agricoltura e agli altri politici della provincia. «Come direttrice onoraria di PETA, vi imploro di bandire queste corse letali di Stampede. Rendere le regole più rigide, come è stato fatto nel 2010, non è abbastanza. Da allora sono deceduti più di 12 cavalli, perché queste corse sono inutilmente crudeli e pericolose».
Oltre alle morti, numerosi cavalli sono rimasti gravemente feriti nelle corse del 2019.
«I cavalli hanno subito fratture alle zampe e al dorso, mentre altri hanno avuto infarti», continua la lettera aperta. «Tutti possono vedere gli animali con la bava alla bocca e gli occhi girati… e il mondo sta a guardare. Le news globali sullo show di Stampede rivelano chiaramente che le autorità di Alberta sono al corrente della crudeltà di queste corse, ma continuano a permetterle. Questa crudeltà e indifferenza non rappresenta il Canada che io conosco e amo. Vi prego di usare la vostra autorità per terminare le corse chuckwagon prima di causare la morte di altri cavalli».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022