Spettacolo Paola Cortellesi debutta su Sky con “Petra”

CoverMedia

1.7.2020 - 16:34

Source: Covermedia

La nuova serie Sky Original è prodotta da Cattleya in associazione con Bartlebyfilm, da settembre su Sky Cinema.

Dopo l'estate Paola Cortellesi debutterà su Sky con la serie tv originale “Petra”.

La serie, ambientata a Genova, è diretta da Maria Sole Tognazzi, e vede l'attrice romana nei panni dell'ispettrice della mobile Petra Delicato, creata dall'abile penna di Alicia Giménez-Bartlett.

Si tratta di un nuovo progetto Sky Original prodotto da Cattleya - parte di ITV Studios - in associazione con Bartlebyfilm, che debutterà a settembre su Sky Cinema.

“Petra” è la prima regia di Maria Sole Tognazzi per la televisione, che con Paola Cortellesi già lavorato al film drammatico «Passato prossimo» (2003), sua prima regia che le valse il Globo d'oro per la miglior opera prima e un Nastro d’argento per la Miglior regista esordiente.

Parlando con Ansa durante le riprese della serie tv, la Cortellesi aveva dichiarato: «Mi sono innamorata subito di Petra, perché è una donna che si è liberata dai cliché femminili, dal gioco dei ruoli che ci impone la società o ci imponiamo noi stesse».

Aggiungendo: «È una donna che prende in mano la sua vita e se ne assume i rischi, senza accettare compromessi né legami e quindi affrontando un po' di solitudine e l'eventualità di non piacere necessariamente agli altri, ma non se ne fa un cruccio. È eccezionale, tutti vorremmo assomigliarle un po'. È fuori dagli schemi, dall'etichetta femminile o femminista, perciò la amo. Siccome certe sovrastrutture le ho, pensavo che sarebbe stato più difficile interpretarla. E invece si è creata subito un'enorme sintonia».

Tornare alla home page