Spettacolo Paola Cortellesi su “Petra”: «È una donna che avrei voluto essere»

CoverMedia

14.9.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il 14 settembre va in onda la prima puntata della serie tv tratta dai libri della scrittrice spagnola Alicia Gimenez-Bartlett.

Vestire i panni di “Petra” ha reso Paola Cortellesi orgogliosa e temeraria.

La prima puntata della serie tv tratta dai libri della scrittrice spagnola Alicia Gimenez-Bartlett andrà in onda il 14 settembre su Sky Cinema Uno, e sarà disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv.

«Petra è un personaggio distante da me, ma questo è un bene perché ho avuto la possibilità di vivere in una realtà parallela», rivela Paola Cortellesi nella sua intervista a Adnkronos.

«Petra è una donna che avrei voluto essere, almeno un giorno nella vita».

A caratterizzare le quattro puntate della fiction diretta da Maria Sole Tognazzi c'è il tocco di femminismo di cui la protagonista si veste, ma senza sbandierarlo.

«Petra Delicado non si pone come un personaggio femminista, perché lo è già dentro di sé - spiega la Cortellesi -. Non fa un manifesto delle sue scelte perché le ha già vissute».

A fare da sfondo al poliziesco è la città di Genova, scelta dalla regista per prendere il posto dell'originale Barcellona descritta nei romanzi della Gimenez-Bartlett.

Tornare alla home page