SpettacoloPaola Cortellesi su “Petra”: «È una donna che avrei voluto essere»
CoverMedia
14.9.2020 - 13:11
Il 14 settembre va in onda la prima puntata della serie tv tratta dai libri della scrittrice spagnola Alicia Gimenez-Bartlett.
Vestire i panni di “Petra” ha reso Paola Cortellesi orgogliosa e temeraria.
La prima puntata della serie tv tratta dai libri della scrittrice spagnola Alicia Gimenez-Bartlett andrà in onda il 14 settembre su Sky Cinema Uno, e sarà disponibile anche on demand e in streaming su Now Tv.
«Petra è un personaggio distante da me, ma questo è un bene perché ho avuto la possibilità di vivere in una realtà parallela», rivela Paola Cortellesi nella sua intervista a Adnkronos.
«Petra è una donna che avrei voluto essere, almeno un giorno nella vita».
A caratterizzare le quattro puntate della fiction diretta da Maria Sole Tognazzi c'è il tocco di femminismo di cui la protagonista si veste, ma senza sbandierarlo.
«Petra Delicado non si pone come un personaggio femminista, perché lo è già dentro di sé - spiega la Cortellesi -. Non fa un manifesto delle sue scelte perché le ha già vissute».
A fare da sfondo al poliziesco è la città di Genova, scelta dalla regista per prendere il posto dell'originale Barcellona descritta nei romanzi della Gimenez-Bartlett.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022