Sanremo 2019Paola Turci: «La mia canzone infonde fiducia»
CoverMedia
5.2.2019 - 16:33
La cantante romana salirà sul palco dell’Ariston con il brano «L’ultimo ostacolo», selezionato personalmente da Claudio Baglioni.
L’ultima canzone di Paola Turci è un mantra contro le difficoltà.
La cantante romana dal timbro inconfondibile tra poche ore salirà sul palco dell’Ariston con «L’ultimo ostacolo», brano con cui torna a Sanremo dopo due anni di assenza dalla precedente proposta «Fatti bella per te».
«La canzone trae ispirazione dalla figura paterna ma, più in generale, racconta l’importanza di avere qualcuno accanto a noi su cui contare, su cui riporre la nostra incondizionata fiducia. Qualcuno che sappia dirci di osare, di rischiare, di rinunciare, di cadere, di riprovarci, senza farci sentire mai soli», racconta Paola Turci a Donna Moderna.
«Di ostacoli ce ne potranno essere sempre, più o meno grandi. Ma non è la cosa più importante. Quello che conta è sapere di non essere soli, anche quando si inciampa».
Quest’anno Baglioni ha annunciato che il Festival sarà dedicato all’armonia.
«L’armonia è una bellissima metafora, un concetto importante, che il mondo avrebbe bisogno di praticare - conferma la 56enne -. È l’arte di stare insieme, di rendersi utili gli uni agli altri. Siamo singole note che formano accordi e gli accordi creano la canzone che tutte le singole note suonano. Da un grande artista come Baglioni non poteva venir fuori una metafora migliore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022