Sanremo 2019 Paola Turci: «La mia canzone infonde fiducia»

CoverMedia

5.2.2019 - 16:33

Source: Covermedia

La cantante romana salirà sul palco dell’Ariston con il brano «L’ultimo ostacolo», selezionato personalmente da Claudio Baglioni.

L’ultima canzone di Paola Turci è un mantra contro le difficoltà.

La cantante romana dal timbro inconfondibile tra poche ore salirà sul palco dell’Ariston con «L’ultimo ostacolo», brano con cui torna a Sanremo dopo due anni di assenza dalla precedente proposta «Fatti bella per te».

«La canzone trae ispirazione dalla figura paterna ma, più in generale, racconta l’importanza di avere qualcuno accanto a noi su cui contare, su cui riporre la nostra incondizionata fiducia. Qualcuno che sappia dirci di osare, di rischiare, di rinunciare, di cadere, di riprovarci, senza farci sentire mai soli», racconta Paola Turci a Donna Moderna. 

«Di ostacoli ce ne potranno essere sempre, più o meno grandi. Ma non è la cosa più importante. Quello che conta è sapere di non essere soli, anche quando si inciampa». 

Quest’anno Baglioni ha annunciato che il Festival sarà dedicato all’armonia.

«L’armonia è una bellissima metafora, un concetto importante, che il mondo avrebbe bisogno di praticare - conferma la 56enne -. È l’arte di stare insieme, di rendersi utili gli uni agli altri. Siamo singole note che formano accordi e gli accordi creano la canzone che tutte le singole note suonano. Da un grande artista come Baglioni non poteva venir fuori una metafora migliore».

Curiosità da star

Tornare alla home page