AmarezzaPaolo Bonolis parla di tv: «Ci stiamo trasformando in una giovane Rsa»
Covermedia
26.10.2021 - 11:10
Il conduttore romano commenta con parole amare la situazione italiana legata al più importante mezzo di comunicazione.
Covermedia
26.10.2021, 11:10
26.10.2021, 11:31
Covermedia
Paolo Bonolis ha espresso un amaro commento sulla televisione italiana.
L'opinione del conduttore arriva con una recente intervista a Il Corriere della Sera e si riferisce in particolar modo allo stato di salute del mezzo di comunicazione usato nel nostro Paese.
«Non è questione di capire se la televisione sia migliorata o peggiorata. La tv in realtà è diventata qualcosa di diverso rispetto ai primi decenni in cui si è accesa», spiega Paolo Bonolis nella sua intervista a Il Corriere della Sera.
«Prima si trattava di una tv pionieristica, mentre adesso è diventata coloniale, nel senso che se una volta si conquistavano territori nuovi, di linguaggio e di argomento, oggi, si tende a coltivare il terreno già scoperto e non si fanno passi avanti per vedere se oltre questi confini ci sono territori nuovi da esplorare. L'altro aspetto non secondario è che in tv non c'è un grande ricambio di volti. Le nuove generazioni si muovono su nuove piattaforme e i conduttori più «giovani» in tv hanno la mia età. Diciamo che, lentamente, ci stiamo trasformando in una giovane Rsa».
Bonolis è in tv da quando ha iniziato la sua carriera con «Bim Bum Bam», per poi proseguire con 40 anni di successi tra cui «Tira e Molla», «Ciao Darwin», «Sanremo», «Affari Tuoi».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia