Amarezza Paolo Bonolis parla di tv: «Ci stiamo trasformando in una giovane Rsa»

Covermedia

26.10.2021 - 11:10

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

Il conduttore romano commenta con parole amare la situazione italiana legata al più importante mezzo di comunicazione.

Covermedia

Paolo Bonolis ha espresso un amaro commento sulla televisione italiana.

L'opinione del conduttore arriva con una recente intervista a Il Corriere della Sera e si riferisce in particolar modo allo stato di salute del mezzo di comunicazione usato nel nostro Paese.

«Non è questione di capire se la televisione sia migliorata o peggiorata. La tv in realtà è diventata qualcosa di diverso rispetto ai primi decenni in cui si è accesa», spiega Paolo Bonolis nella sua intervista a Il Corriere della Sera.

«Prima si trattava di una tv pionieristica, mentre adesso è diventata coloniale, nel senso che se una volta si conquistavano territori nuovi, di linguaggio e di argomento, oggi, si tende a coltivare il terreno già scoperto e non si fanno passi avanti per vedere se oltre questi confini ci sono territori nuovi da esplorare. L'altro aspetto non secondario è che in tv non c'è un grande ricambio di volti. Le nuove generazioni si muovono su nuove piattaforme e i conduttori più «giovani» in tv hanno la mia età. Diciamo che, lentamente, ci stiamo trasformando in una giovane Rsa».

Bonolis è in tv da quando ha iniziato la sua carriera con «Bim Bum Bam», per poi proseguire con 40 anni di successi tra cui «Tira e Molla», «Ciao Darwin», «Sanremo», «Affari Tuoi».