Intervista Paolo Conticini: «Faccio l'attore e mi diverto coi game show»

Covermedia

11.11.2021 - 15:30

Paolo Conticini
Paolo Conticini

Il 52enne di Pisa è nel cast di «Un professore» dove veste i panni di Ettore, l’ex fidanzato di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi.

11.11.2021 - 15:30

Paolo Conticini è tornato davanti alla telecamera per un ruolo molto atteso. Il toscano è nel cast di «Un professore» dove – accanto ad Alessandro Gassmann – veste i panni di Ettore, l’ex fidanzato di Anita interpretata da Claudia Pandolfi.

Tuttavia, Conticini è presente allo stesso tempo in tv anche in un'altra veste: quella del conduttore, ha da poco esordito alla conduzione del game show «Cash or trash» su Nove.

Non pensa però di abbandonare la carriera di attore. Ha spiegato: «Non ho mai deciso di iniziare una carriera e finirne un’altra. Ho fatto il conduttore quando mi è stato proposto. Ho condotto i «David di Donatello», «Lo Zecchino D’Oro» e una prima serata su Raiuno. Chissà poi se in futuro ci sarà spazio per altri progetti. Condurre è qualcosa che mi piace fare, mi diverte».

«Un professore» è la nuova fiction di Rai 1 in arrivo l'11 novembre che vede protagonista Gassmann nei panni di un insegnante di filosofia fuori dal comune.

«Un professore come Dante sarebbe stato gagliardo averlo – ammette Conticini -. Un professore dovrebbe essere prima di tutto un amico, uno psicologo, un compagno di scuola in più. Ce ne fossero di professori così, burberi ma allo stesso tempo disposti ad andare a fondo nelle problematiche dei ragazzi».

Covermedia