SpettacoloPaolo Ruffini lancia un appello al Governo: «Aiutate il cinema italiano»
CoverMedia
2.7.2020 - 16:33
Le restrizioni dettate al mondo dello spettacolo in conseguenza della pandemia sono severe: «Beh diciamo che io oggi vorrei fare un film su come poter fare un film».
Paolo Ruffini è demoralizzato dalla scarsa proattività del Governo nei confronti del cinema italiano.
Da quando il mondo, e l'Italia, sono stati colpiti dalla pandemia di Covid-19 tutto è stato rivisto in un'ottica sanitaria adeguata, che quando si tratta di cinema pone attori e lavoratori dello spettacolo in posizioni alquanto difficili.
«Il 14 aprile dovevo iniziare a girare un film che si intitola “Rido perché ti amo”», rivela Paolo Ruffini all'Adnkronos.
«E ovviamente non è stato possibile. Una commedia romantica diretta da me che ha come protagonista Nicola Nocella, un bravissimo attore candidato ai David di Donatello per il film “Easy” e Daphne Scoccia, una bravissima attrice. Una storia che ora sto risistemando tutta in virtù del protocollo Covid».
Come rivela il conduttore e attore, la difficoltà non sta solo nel mantenere le distanze e garantire la sanificazione dei luoghi di lavoro, piuttosto nel far collimare tutto insieme.
«Il problema è arrivare sul set, rispettando tutte le norme che ci sono e che sono giustissime ma ti mettono in condizioni… Beh diciamo che io oggi vorrei fare un film su come poter fare un film. Fare il film è già il film. È come il ristoratore che alla fine decide di restare chiuso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022