Spettacolo

Paolo Ruffini torna in scena con «UP&Down»: spettacolo teatrale integrato

CoverMedia

28.11.2019 - 13:16

Source: Covermedia

Lo show capeggiato dal comico di Colorado è composto in prevalenza da attori disabili. Il 25 dicembre verrà trasmesso in prima serata su Italia 1.

Paolo Ruffini torna in scena con «UP&Down» e la sua compagnia comica particulier.

Lo show capeggiato dal comico di Colorado è composto in prevalenza da attori disabili e da vita a un progetto crossmediale che ruota su tre espressioni artistiche: una teatrale, una cinematografica e una editoriale.

«UP&Down? È nato da un’amicizia che io ho con Lamberto Giannini, che a Livorno da vent’anni mette in scena uno spettacolo inclusivo che porta sul palco circa 90 persone tra disabili e “normaloidi”. Qualche anno fa mi sono detto, voglio farne parte anch’io. Ed eccoci qui», spiega Paolo Ruffini a Leggo.

Lo spettacolo non rispetta i soliti paletti, è concepito per chi si vuole divertire senza preconcetti.

«Tengo molto alla parità perché è uno spettacolo Normale - commenta Ruffini -. Non con bambini e non di beneficienza. È uno spettacolo comico, che parla di vita e di felicità fatto da attori adulti che cromosomicamente hanno una peculiarità diversa dalla nostra, e che gli consente di avere una confidenza con la felicità in più, ma forse perché filtrano di meno».

Tornare alla home page

CoverMedia