SpettacoloPaolo Ruffini torna in scena con «UP&Down»: spettacolo teatrale integrato
CoverMedia
28.11.2019 - 13:16
Lo show capeggiato dal comico di Colorado è composto in prevalenza da attori disabili. Il 25 dicembre verrà trasmesso in prima serata su Italia 1.
Paolo Ruffini torna in scena con «UP&Down» e la sua compagnia comica particulier.
Lo show capeggiato dal comico di Colorado è composto in prevalenza da attori disabili e da vita a un progetto crossmediale che ruota su tre espressioni artistiche: una teatrale, una cinematografica e una editoriale.
«UP&Down? È nato da un’amicizia che io ho con Lamberto Giannini, che a Livorno da vent’anni mette in scena uno spettacolo inclusivo che porta sul palco circa 90 persone tra disabili e “normaloidi”. Qualche anno fa mi sono detto, voglio farne parte anch’io. Ed eccoci qui», spiega Paolo Ruffini a Leggo.
Lo spettacolo non rispetta i soliti paletti, è concepito per chi si vuole divertire senza preconcetti.
«Tengo molto alla parità perché è uno spettacolo Normale - commenta Ruffini -. Non con bambini e non di beneficienza. È uno spettacolo comico, che parla di vita e di felicità fatto da attori adulti che cromosomicamente hanno una peculiarità diversa dalla nostra, e che gli consente di avere una confidenza con la felicità in più, ma forse perché filtrano di meno».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022