CinemaArrivano le prime immagini dal set di Paolo Sorrentino con Gary Oldman
Covermedia
28.11.2023 - 13:00
Le anticipazioni del prossimo lavoro del regista italiano hanno scatenato l'entusiasmo dei cinefili di tutto il mondo.
28.11.2023, 13:00
28.11.2023, 13:07
Covermedia
Le prime foto dal set del decimo film di Paolo Sorrentino sono state condivise su Instagram dallo stesso regista e dalla rivista Hollywood Authentic.
Il film, ancora senza titolo, verrà raccontato attraverso l'obiettivo di Greg Williams e ci immergerà nella vita di un personaggio chiamato Partenope, un nome che richiama Napoli, ma che non è associato né a una sirena, né a un mito.
Sarà un viaggio attraverso il tempo, dalla nascita di Partenope nel 1950 fino ai giorni nostri. Una storia che abbraccia la totalità dell'esistenza, dalla spensieratezza all'inesorabile cambiamento, dagli amori inutili a quelli impossibili, dalle vertigini dei colpi di fulmine ai baci nelle notti di Capri. Un'opera che esplora le profondità dell'anima umana e il susseguirsi implacabile degli eventi, il tutto ambientato nella suggestiva cornice di Napoli e Capri.
Nel cast di questo ambizioso progetto, spiccano due nomi di rilievo: Gary Oldman e l'esordiente Celeste Dalla Porta, che promettono performance straordinarie. Ma non sono gli unici a far parte di questa avventura cinematografica: il cast include anche Luisa Ranieri, Silvio Orlando, Stefania Sandrelli, Isabella Ferrari, Peppe Lanzetta, Alfonso Santagata, Lorenzo Gleijeses e Silvia Degrandi.
Le riprese del film sono iniziate lo scorso luglio a Napoli, con un eccezionale cameo di Robert de Niro, in visita nella città partenopea. Successivamente, ad agosto, il set si è trasferito sul pittoresco lungomare, mentre a inizio settembre la troupe ha fatto tappa a Capri.