SpettacoloParigi,vorremmo ancora Cartoons a Torino
ANSA
14.4.2018 - 11:25
Non è solo festival ma connessione con la Rai e tv dei ragazzi
TORINO, 14 APR - "Saremmo molto contenti se questo lavoro con Cartoons on the Bay continuasse a Torino perché non è solo un festival ma una connessione con la Rai e con tutto il mondo dell'animazione e della tv dei ragazzi". A dirlo prima della premiazione alla carriera per Cristina Lastrego e Riccardo Testa al museo del Risorgimento a Torino nel corso di Cartoons on the Bay è Antonella Parigi, assessore alla cultura della regione Piemonte.
"Sono tutti argomenti - spiega la Parigi - che ci stanno molto a cuore, in quella volontà di sviluppare su questo territorio questo comparto che ha già delle radici, da sempre, come dimostra il premio di oggi, ovvero il Pulcinella Award alla Carriera a Cristina Lastrego e Francesco Testa di Torino, ma che noi vogliamo cresca ancora di più".
"Per questo - aggiunge - abbiamo fatto un fondo di garanzia per le start up che vengano a lavorare in Piemonte, abbiamo la scuola del Centro Sperimentale, insomma, abbiamo un sistema e vogliamo che la Rai continui a lavorare con noi".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022