Spettacolo Paris Hilton: il suo disegno di legge viene approvato nello Utah

Covermedia

4.3.2021 - 13:07

Paris Hilton
Paris Hilton

Il disegno di legge proibisce le perquisizioni, l’isolamento e la discriminazione di genere.

Paris Hilton sta festeggiando una grossa vittoria. Nello Utah è stato approvato un disegno di legge contro gli abusi sui bambini ricoverati nei centri correzionali.

Paris ha testimoniato a sostegno del Senate Bill 127 dello stato, che vieta al personale dei centri di cura per i giovani dello Utah di negare ai bambini cibo o acqua, così come di punirli fisicamente per «umiliarli».

Secondo la Hilton, che ha rivelato di essere stata maltrattata durante la sua adolescenza alla Provo Canyon School, il disegno di legge proibisce anche le perquisizioni, l'isolamento, l'uso di restrizioni chimiche e la discriminazione di genere.

Paris ha dichiarato ai legislatori che la nuova direzione è necessaria per garantire il benessere di migliaia di bambini nelle strutture dello Utah.

«La versione adolescente di me sarebbe così incredibilmente orgogliosa di sapere che ho raggiunto il mio obiettivo di proteggere i giovani che subiscono abusi in nome del trattamento», ha detto Paris Hilton a TMZ.

«Sopravvissuti, questo è un grande passo verso il cambiamento sistemico!».

Infine, ringraziando il senato ha detto: «Grazie per aver ascoltato noi sopravvissuti, per aver dato la priorità a questo problema e per aver preso le misure necessarie per proteggere le nostre generazioni future».

Nel frattempo, il senatore dello Utah Mike McKell ha ringraziato la Hilton per aver richiamato l'attenzione sulla questione. McKell è stato ispirato a lavorare con Paris dopo che la star ha tenuto una manifestazione a Provo Canyon nell'ottobre dello scorso anno.