Spettacolo Patti Smith e Michael Stipe: un livestream per l’Earth Day

CoverMedia

24.4.2020 - 09:32

Guests attend The Nordoff Robbins O2 Silver Clef Awards 2016

Featuring: Patti Smith
Where: London, United Kingdom
When: 01 Jul 2016
Credit: Phil Lewis/WENN.com
Guests attend The Nordoff Robbins O2 Silver Clef Awards 2016 Featuring: Patti Smith Where: London, United Kingdom When: 01 Jul 2016 Credit: Phil Lewis/WENN.com
Source: Phil Lewis/WENN.com

L’ex frontman dei R.E.M. e la rocker, insieme a molti altri artisti, si danno appuntamento su Instagram per un festival virtuale nella settimana della Giornata della Terra.

Michael Stipe e Patti Smith intratterranno i fan con uno show in livestream per celebrare la Giornata della Terra.

I due artisti ambientalisti si uniscono così all’iniziativa di altre star, come Jason Mraz, Aimee Mann, Questlove e Talib Kweli, che hanno già ricordato la ricorrenza il 22 aprile, giornata ufficiale dell’Earth Day.

L’ex frontman dei R.E.M. e la “sacerdotessa del rock”, insieme ad altri artisti come Cat Power, Flea e il bassista degli Strokes, Nikolai Fraiture, si esibiranno in una sorta di festival virtuale domenica (26 aprile).

Durante l’evento verranno raccolti dei fondi per la Pathway to Paris, una non-profit dedicata a trasformare l’Accordo di Parigi sul clima in realtà.

Anche di fronte all’emergenza Covid-19, gli organizzatori sostengono che l’umanità debba cambiare il proprio atteggiamento nei confronti del pianeta.

«Come umanità siamo di fronte a un futuro incerto, dobbiamo riconoscere il fatto che semplicemente non possiamo tornare indietro, ai comportamenti di prima - si legge nel post -. Sia a livello individuale, sia a livello globale viviamo un periodo di riflessione, e ora più che mai, abbiamo l’opportunità di effettuare grandi cambiamenti».

«I cambiamenti climatici sono una preoccupazione mondiale e abbiamo visto con il Covid-19 cosa si può fare quando il mondo lavora insieme per giungere a delle soluzioni in tempo di crisi. Affrontiamo il problema climatico con la stessa urgenza e passione».

Tornare alla home page

CoverMedia