SpettacoloPatti Smith e Michael Stipe: un livestream per l’Earth Day
CoverMedia
24.4.2020 - 09:32
L’ex frontman dei R.E.M. e la rocker, insieme a molti altri artisti, si danno appuntamento su Instagram per un festival virtuale nella settimana della Giornata della Terra.
Michael Stipe e Patti Smith intratterranno i fan con uno show in livestream per celebrare la Giornata della Terra.
I due artisti ambientalisti si uniscono così all’iniziativa di altre star, come Jason Mraz, Aimee Mann, Questlove e Talib Kweli, che hanno già ricordato la ricorrenza il 22 aprile, giornata ufficiale dell’Earth Day.
L’ex frontman dei R.E.M. e la “sacerdotessa del rock”, insieme ad altri artisti come Cat Power, Flea e il bassista degli Strokes, Nikolai Fraiture, si esibiranno in una sorta di festival virtuale domenica (26 aprile).
Durante l’evento verranno raccolti dei fondi per la Pathway to Paris, una non-profit dedicata a trasformare l’Accordo di Parigi sul clima in realtà.
Anche di fronte all’emergenza Covid-19, gli organizzatori sostengono che l’umanità debba cambiare il proprio atteggiamento nei confronti del pianeta.
«Come umanità siamo di fronte a un futuro incerto, dobbiamo riconoscere il fatto che semplicemente non possiamo tornare indietro, ai comportamenti di prima - si legge nel post -. Sia a livello individuale, sia a livello globale viviamo un periodo di riflessione, e ora più che mai, abbiamo l’opportunità di effettuare grandi cambiamenti».
«I cambiamenti climatici sono una preoccupazione mondiale e abbiamo visto con il Covid-19 cosa si può fare quando il mondo lavora insieme per giungere a delle soluzioni in tempo di crisi. Affrontiamo il problema climatico con la stessa urgenza e passione».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022