SpettacoloPatti Smith sull’Italia: «Quando cammino per strada ho bisogno della scorta»
CoverMedia
21.9.2020 - 16:34
Nell’intervista concessa al quotidiano britannico "The Guardian”, la cantautrice si sbottona: «In Italia la gente mi ama».
Patti Smith ha un legame speciale con l’Italia.
Lo ha ribadito nell’intervista concessa al quotidiano britannico "The Guardian” dove ricorda il sodalizio con il Bel Paese, dal concerto gratuito a Torino per le Olimpiadi invernali del 2006, alle due lauree magistrali ad honorem che le sono state conferite dall'Università degli studi di Parma (in lettere classiche e moderne) e dall'Università di Padova (in lingue e letterature europee e americane), passando per il duetto a Sanremo nel 2012 con i Marlene Kuntz e i tanti concerti tenuti in Italia negli ultimi tempi.
«Solo in Italia quando cammino per strada ho bisogno della scorta, di qualcuno che mi accompagni. Non viaggio mai in incognito, ma lì la gente mi ama», spiega Patti come riporta il sito di Rockol.
«Non ho mai vissuto un anno così traumatico come questo ogni giorno mi sento male anche a causa dell'atmosfera che il presidente ha diffuso nel nostro Paese: siamo più divisi che mai. Sento l'agitazione del mondo proprio alla bocca dello stomaco», ha poi precisato la cantante che aveva in programma diversi appuntamenti dal vivo nella Penisola anche quest'estate, da Roma a Milano, passando per Lucca e Forlì, tutti rimandati al 2021 a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.
Nel frattempo il libro di memorie della cantante "The year of the monkey" è uscito anche in Italia.
Il testo tira un bilancio della sua vita e parla anche della situazione politica americana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022