Spettacolo Paul McCartney arriva il sequel del libro per bambini «Hey Grandude!»

Covermedia

22.3.2021 - 16:35

Sir Paul McCartney
Sir Paul McCartney

«Grandude's Green Submarine» arriverà sugli scaffali a settembre.

Covermedia

Per il suo nuovo libro illustrato per bambini, Sir Paul McCartney si è ispirato al periodo d'oro dei Beatles.

L'icona del rock ha scritto il nuovo libro, «Grandude's Green Submarine», con un evidente cenno al film d'animazione «Yellow Submarine» dei Fab Four, e l'album di accompagnamento con lo stesso nome, pubblicato alla fine degli anni Sessanta. Sarà il seguito della sua prima uscita – «Hey Grandude!» del 2019.

Secondo un comunicato stampa, l'ultima storia di McCartney segue Grandude e i suoi nipoti «alla ricerca della nonna Nandude molto amante della musica».

«Sono davvero felice di come «Hey Grandude!» è stato accolto, questa per me era una storia molto personale, celebra i nonni ovunque, così come le loro relazioni e avventure con i loro nipoti», ha condiviso il cantante in una dichiarazione.

«Mi piace che sia diventato un libro letto in tutto il mondo ai nipoti prima di andare a dormire. Ho sempre detto che, se alla gente fosse piaciuto il primo libro e ci fosse stato interesse per altre storie, avrei scritto più avventure di Grandude. Quindi sono tornato e questa volta con la sua invenzione speciale, il sottomarino verde di Grandude!».

Il nuovo libro sarà nuovamente illustrato da Kathryn Durst, che ha aggiunto: «Sono entusiasta di collaborare di nuovo con Paul a «Grandude’s Green Submarine». Penso che questo sia il libro di avventura di cui tutti abbiamo bisogno in questo periodo, quando tutti sono bloccati a casa e la voglia di viaggiare in posti nuovi ed eccitanti è fortissima. Mi è piaciuto molto disegnare il personaggio più recente del libro, Nandude, soprattutto perché entrambi condividiamo l'amore per la fisarmonica!».

«Grandude's Green Submarine», sarà pubblicato negli Stati Uniti da Random House Children's Books, e in Gran Bretagna da Penguin Random House Children UK, e arriverà sugli scaffali a settembre.