Spettacolo Paul McCartney: Compagno d’Onore della regina

CoverMedia

4.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Dopo oltre 20 anni da cavaliere, il bassista dei Beatles è ufficialmente entrato nel prestigioso Ordine di Elisabetta II.

Sir Paul McCartney ha ricevuto una nuova importante onorificenza a Buckingham Palace, nella capitale britannica. Il musicista, presente allo scorso Queen's Birthday Honour – l’evento dedicato al compleanno di Sua Maestà – è stato premiato insieme ad altre figure di spicco inglesi, tra cui la scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling, il designer Sir Terence Conran e l’amata chef della tv Delia Smith.

L’ex componente dei Beatles ha ricevuto il nastro rosso e la medaglia che simboleggiano l’ingresso nell’Ordine dei Compagni d'Onore di Elisabetta II, accompagnato da sua moglie Nancy Shevell.

«È un grandissimo onore per me e per la mia famiglia, e credo che anche il mio papà e la mia mamma di Liverpool ne sarebbero stati felici», ha dichiarato McCartney in uno statement per l’agenzia Press Association.

Attualmente sono i 65 membri dell’Ordine reale, conferito come «riconoscimento per meriti eccezionali nelle arti, nella letteratura, nella musica, nelle scienze, in politica, nell'industria e nella religione», come recita il sito ufficiale della Royal family.

In passato sono stati premiati anche il presentatore naturalista David Attenborough, l’attrice Maggie Smith e l’attore Ian McKellen.

Tornare alla home page