SpettacoloPaul McCartney: Compagno d’Onore della regina
CoverMedia
4.5.2018 - 16:33
Dopo oltre 20 anni da cavaliere, il bassista dei Beatles è ufficialmente entrato nel prestigioso Ordine di Elisabetta II.
Sir Paul McCartney ha ricevuto una nuova importante onorificenza a Buckingham Palace, nella capitale britannica. Il musicista, presente allo scorso Queen's Birthday Honour – l’evento dedicato al compleanno di Sua Maestà – è stato premiato insieme ad altre figure di spicco inglesi, tra cui la scrittrice di Harry Potter J.K. Rowling, il designer Sir Terence Conran e l’amata chef della tv Delia Smith.
L’ex componente dei Beatles ha ricevuto il nastro rosso e la medaglia che simboleggiano l’ingresso nell’Ordine dei Compagni d'Onore di Elisabetta II, accompagnato da sua moglie Nancy Shevell.
«È un grandissimo onore per me e per la mia famiglia, e credo che anche il mio papà e la mia mamma di Liverpool ne sarebbero stati felici», ha dichiarato McCartney in uno statement per l’agenzia Press Association.
Attualmente sono i 65 membri dell’Ordine reale, conferito come «riconoscimento per meriti eccezionali nelle arti, nella letteratura, nella musica, nelle scienze, in politica, nell'industria e nella religione», come recita il sito ufficiale della Royal family.
In passato sono stati premiati anche il presentatore naturalista David Attenborough, l’attrice Maggie Smith e l’attore Ian McKellen.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022