SpettacoloPaul McCartney: «John Lennon viene a trovarmi in sogno»
CoverMedia
25.9.2019 - 09:32
Il cantante ricorda l’ex compagno di band a quasi 39 anni dalla tragica morte.
John Lennon è tra i sogni ricorrenti di Paul McCartney.
Nonostante siano trascorsi quasi 39 anni dalla sua uccisione, John è sempre presente nelle mente dell’ex cantante dei Beatles, il cui legame sembra davvero andare oltre il significato della vita e della morte.
«Lo sogno spesso - ha dichiarato McCartney al The Late Late Show with Stephen Colbert -. Quando si ha avuto un rapporto così forte e per così tanto tempo, è normale. Mi piace quando persone che non ci sono più vengono a trovarmi in sogno. Sogno spesso la band e sono sogni pazzeschi. Spesso mi trovo con John. Ho fatto tanti sogni su di lui. E sono sempre dei bei sogni».
Sia Paul, sia John hanno perso la madre da bambini, e quel forte senso di vuoto che li accomunava li ha ulteriormente avvicinati ed ha giocato un ruolo-chiave nella composizione della hit senza tempo Yesterday.
«Entrambi provavamo quella sensazione. Non pensavo avesse condizionato la mia musica, fino ad alcuni anni fa. Alcune persone continuavano a chiedermi: “Qual è il significato del verso: ‘Why she had to go, I don't know, she wouldn't say?’. E a dirmi: “Quella è tua madre”. Forse l’intenzione non era quella, ma può essere. Queste cose capitano».
Paul, insieme all’altro superstite Ringo Starr, festeggia i 50 anni dall’uscita dell’iconico album dei Beatles, «Abbey Road», che per l’occasione è stato rimasterizzato, con altre 23 registrazioni e demo inedite. La collezione verrà rilasciata il 27 settembre.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022