SpettacoloPaul McCartney ricorda la fotografa dei Beatles
CoverMedia
22.5.2020 - 09:33
Astrid Kirchherr è scomparsa la scorsa settimana a 82 anni.
Paul McCartney offre un commosso tributo ad Astrid Kirchherr, la fotografa dei Beatles, morta la scorsa settimana all’età di 82 anni.
Astrid era nota per aver realizzato il primo scatto in assoluto del quintetto nella sua nativa Amburgo all’inizio degli anni 60, prima del successo mondiale raggiunto dalla band.
Ringo Starr e la vedova di George Harrison, Olivia, sono stati tra i primi a ricordare la Kirchherr. Oggi è toccato a McCartney rompere il silenzio sulla sua scomparsa.
«Sono molto triste questa settimana per Astrid Kirchherr - ha scritto il musicista -. Astrid era una cara amica sin dai giorni di Amburgo dei Beatles. Un altro amico, Klaus Voormann, mi ha detto della sua scomparsa e immediatamente mi son tornati in mente i ricordi dei nostri giorni nei locali di Amburgo».
«Aveva un grande senso dell’umorismo e dopo ha sposato il nostro Stuart (Sutcliffe), colui che ci accompagnava al basso. Ho ricordi cari di quel periodo insieme nei club o a casa sua o nei pressi del resort sul mare, a Lubecca», prosegue.
«Mi mancherà, ma ricorderò sempre il suo sorriso sfacciato con grande affetto. Dio ti benedica, ci vediamo, con amore!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022