McCartney IIINuovo album di Paul McCartney: «Ho fatto musica per me stesso»
CoverMedia
22.10.2020 - 16:38
L'11 dicembre 2020 arriva “McCartney III”, l'album dell’ex Beatles, a 50 anni di distanza dal debutto di Paul McCartney come solista.
L’ex star dei Beatles non aveva programmato di pubblicare nuova musica nel 2020, ma durante il lockdown trascorso nella sua fattoria nel Sussex, in Inghilterra, si è ritrovato a mettere mano ad alcuni storici pezzi.
Il progetto si preannuncia un lavoro «semplice, autoprodotto e, letteralmente, da solista che segnerà l'inizio di un nuovo decennio, nella tradizione di McCartney degli anni Settanta e McCartney II degli anni Ottanta».
«Ho trascorso il lockdown nella mia fattoria con la mia famiglia, andavo nel mio studio ogni giorno», rivela Paul McCartney in una dichiarazione. «Ho dovuto lavorare su alcune musiche da film: quella si è trasformata nella traccia di apertura».
«Ho realizzato musica per me stesso»
Aggiungendo: «C’erano alcuni brani su cui avevo lavorato nel corso degli anni: incompiuti a causa di mancanza di tempo. Quindi ho iniziato a pensare a quello che avevo - condivide Paul -. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi gradualmente sovrapponevo il tutto. Si è rivelato molto divertente. Ho realizzato musica per me stesso, quindi, ho fatto solo cose che avrei voluto fare. Non avevo idea che sarebbe diventato un album».
McCartney ha inciso voce, chitarra, piano, batteria e basso separatamente, per poi unire le tracce in nuove melodie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022