SpettacoloPaul McCartney sbarca a teatro con La vita è una cosa meravigliosa
CoverMedia
18.7.2019 - 09:33
Il cantante ha scritto le canzoni del musical tratto dal film.
Paul McCartney sbarca a teatro. L’ex Beatles sta ultimando i lavori del musical La vita è una cosa meravigliosa, tratto dall’omonimo film del 1946.
L’artista ha collaborato con il produttore teatrale Bill Kenwright e il drammaturgo Lee Hall.
«Scrivere un musical non mi ha mai affascinato ma dopo l’incontro con Bill e Lee ho cambiato idea. Ho pensato che poteva essere divertente. La vita è una cosa meravigliosa è una storia universale, nella quale possiamo identificarci tutti», ha dichiarato Paul a Press Association.
Il musical racconta la storia di George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale che, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.
Il musical andrà in scena nel 2020.
Lee Hall è orgoglioso di lavorare accanto a una leggenda come Paul McCartney.
«La sua intelligenza, la sua onestà e il suo talento conferiscono al racconto una profondità del tutto nuova», ha sottolineato il drammaturgo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022