Spettacolo Paul McCartney sbarca a teatro con La vita è una cosa meravigliosa

CoverMedia

18.7.2019 - 09:33

Paul McCartney plays a secret gig at Abbey Road studios. Amongst the guests were Kylie Minogue and Johnny Depp

Featuring: Sir Paul McCartney
Where: Kings London, United Kingdom
When: 23 Jul 2018
Credit: John Rainford/WENN
Paul McCartney plays a secret gig at Abbey Road studios. Amongst the guests were Kylie Minogue and Johnny Depp Featuring: Sir Paul McCartney Where: Kings London, United Kingdom When: 23 Jul 2018 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

Il cantante ha scritto le canzoni del musical tratto dal film.

Paul McCartney sbarca a teatro. L’ex Beatles sta ultimando i lavori del musical La vita è una cosa meravigliosa, tratto dall’omonimo film del 1946.

L’artista ha collaborato con il produttore teatrale Bill Kenwright e il drammaturgo Lee Hall.

«Scrivere un musical non mi ha mai affascinato ma dopo l’incontro con Bill e Lee ho cambiato idea. Ho pensato che poteva essere divertente. La vita è una cosa meravigliosa è una storia universale, nella quale possiamo identificarci tutti», ha dichiarato Paul a Press Association.

Il musical racconta la storia di George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale che, dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.

Il musical andrà in scena nel 2020.

Lee Hall è orgoglioso di lavorare accanto a una leggenda come Paul McCartney.

«La sua intelligenza, la sua onestà e il suo talento conferiscono al racconto una profondità del tutto nuova», ha sottolineato il drammaturgo.

Tornare alla home page