Morto nel 2008La biografia inedita di Paul Newman sarà pubblicata nel 2022
Covermedia
4.11.2021 - 13:10
Il manoscritto incompiuto redatto dallo stesso attore filantropo, è stato trovato nella casa del Connecticut dove vive ancora la moglie Joanne Woodward.
Covermedia
04.11.2021, 13:10
04.11.2021, 15:57
Covermedia
Nel 2022 verrà pubblicata la biografia inedita scritta direttamente da Paul Newman. Il manoscritto inedito è stato recentemente trovato nella casa del Connecticut dove vive ancora la moglie di Newman, Joanne Woodward. A rendere nota la scoperta ci hanno pensato i rappresentanti della casa editrice Alfred A. Knopf.
Il testo affronta ogni aspetto della carriera di Newman così come «le sue prime nozze, il matrimonio durato 50 anni con Joanne Woodward, la dipendenza dall'alcol, la politica, le corse e la vecchiaia, vissuta con grazia».
I vertici dell'azienda aggiungono che «il libro cattura l'ascesa paradossale e inarrestabile di una star che ha lottato con i dubbi, credendo di essere inferiore a Marlon Brando e James Dean, eppure ha trasceso il suo status di «bellimbusto» per diventare un attore premio Oscar, campione automobilistico, attivista sociale e imprenditore la cui filantropia ha generato quasi un miliardo di dollari di profitti destinati a cause benefiche».
Tra i numerosi classici hollywoodiani che vedono Newman nel cast ci sono: «La gatta sul tetto che scotta» al fianco di Elizabeth Taylor, «Nick mano fredda», «La stangata», «Il verdetto» e la sua interpretazione premio Oscar nel film di Martin Scorsese del 1986 «Il colore dei soldi», sequel dell’acclamato film drammatico del 1961 «Il truffatore».