«Peaky Blinders»«Peaky Blinders», Steve Knight anticipa un tributo alla defunta Helen McCroy
Covermedia
22.2.2022 - 13:10
Il creatore dello show spera di aver reso giustizia all’attrice e al personaggio di Polly nell’ultima stagione della serie.
Covermedia
22.02.2022, 13:10
22.02.2022, 13:45
Covermedia
Il creatore di «Peaky Blinders» Steve Knight offrirà un tributo alla defunta attrice Helen McCroy e al suo personaggio Polly nell’ultima stagione della serie tv.
La star di «Harry Potter» sarebbe dovuta tornare nel crime drama al fianco di Cillian Murphy. Poi le riprese vennero interrotte a causa dell’emergenza sanitaria. Durante lo stop, Knight ridusse al minimo la parte di Helen, impegnata in una dura battaglia contro il cancro. Alla fine dopo la sua morte nell’aprile del 2021, fu costretto a eliminare il personaggio di Polly, a cui era invece destinato un ruolo determinante nella stagione finale della serie.
«La perdita di un essere umano come Helen è una tragedia. Non è minimamente paragonabile al fatto che abbiamo perso un’attrice e un personaggio», ha dichiarato al quotidiano Metro. «Chiaramente dobbiamo far fronte alla perdita di un personaggio come il suo, ma non è paragonabile alla perdita di una persona. Ad ogni modo sapevamo che lei avrebbe voluto che continuassimo».
«Quando era diventato ormai chiaro che non sarebbe più potuta tornare, abbiamo cominciare a farla apparire sempre meno. Sapevamo che ad un certo punto Polly non ci sarebbe più stata. Tutto ciò che posso fare è offrire un tributo al suo personaggio. Non posso fare di più. Spero di aver omaggiato il suo personaggio e reso giustizia alla sua persona».
Cillian Murphy, che in «Peaky Blinders» interpreta il ruolo di Tommy Shelby, ha dichiarato che, se le riprese non fossero state rimandate, Helen sarebbe stata presente in tutte le stagioni.