Pearl Jam: in rete il video censurato nel 1991

CoverMedia

7.6.2020 - 09:32

Pearl Jam perform on the first of two dates at the O2 Arena, London as part of their World Jam world tour. Featuring: Eddie Vedder Where: London, United Kingdom When: 18 Jun 2018 Credit: Simon Reed/WENN.com
Source: Simon Reed/WENN.com

Il gruppo musicale inglese ha condiviso su Youtube il video integrale di “Jeremy”, brano uscito 28 anni fa.

Dopo le proteste americane per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto bianco, i Pearl Jam hanno deciso di pubblicare il videoclip integrale di “Jeremy”.

La clip è arrivata in rete in occasione del National Gun Violence Awareness Day - noto anche come Wear Orange Day - giornata dedicata alla sensibilizzazione sui pericoli delle armi da fuoco.

«Oltre alle manifestazioni che si stanno tenendo in tutto il paese, oggi è anche il National Wear Orange Day. L’aumento della violenza armata dal debutto di Jeremy è sbalorditivo. Abbiamo condiviso la versione non censurata del video della canzone, non disponibile all’epoca della sua uscita per via della censura televisiva», ha fatto sapere la band su Twitter.

Nel 1991 le restrizioni di MTV legate a immagini violente impedirono al regista Mark Pellington di mostrare Jeremy che si metteva la pistola in bocca e premeva il grilletto al culmine del video.

Tornare alla home page

CoverMedia