SpettacoloPearl Jam: in rete il video censurato nel 1991
CoverMedia
7.6.2020 - 09:32
Il gruppo musicale inglese ha condiviso su Youtube il video integrale di “Jeremy”, brano uscito 28 anni fa.
Dopo le proteste americane per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto bianco, i Pearl Jam hanno deciso di pubblicare il videoclip integrale di “Jeremy”.
La clip è arrivata in rete in occasione del National Gun Violence Awareness Day - noto anche come Wear Orange Day - giornata dedicata alla sensibilizzazione sui pericoli delle armi da fuoco.
«Oltre alle manifestazioni che si stanno tenendo in tutto il paese, oggi è anche il National Wear Orange Day. L’aumento della violenza armata dal debutto di Jeremy è sbalorditivo. Abbiamo condiviso la versione non censurata del video della canzone, non disponibile all’epoca della sua uscita per via della censura televisiva», ha fatto sapere la band su Twitter.
Nel 1991 le restrizioni di MTV legate a immagini violente impedirono al regista Mark Pellington di mostrare Jeremy che si metteva la pistola in bocca e premeva il grilletto al culmine del video.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022