Televisione«Pekin Express», Costantino Della Gherardesca condurrà il docu-reality anche su Sky
Covermedia
8.2.2021 - 11:07
Le registrazioni partiranno al termine dell’emergenza sanitaria.
Cambiano la rete e il nome, ma non il conduttore: Costantino Della Gherardesca tornerà alla guida di «Pekin Express», un tempo in onda con il titolo «Pechino Express», acquistato da Sky dopo otto stagioni su Rai 2.
«Si rifarà, però stiamo aspettando il Covid. Non sappiamo quali saranno le prime nazioni ad aprirsi», ha dichiarato Costantino, ospite a Domenica In.
Il docu-reality itinerante, prodotto da Banijay Italia, sarebbe dovuto partire quest’anno, ma le registrazioni sono state rimandate a data da destinarsi a causa della pandemia.
L’annuncio dell’acquisizione del programma è giunto la scorsa estate, durante lo Sky Upfront 2020.
«Pekin Express è un contenuto capace di parlare a tutti, con linguaggi diversi: le emozioni della gara e l’adrenalina per la competizione, lo stupore della scoperta, la gioia della solidarietà e le fortissime interazioni tra esseri umani lontani tra loro per cultura, abitudini e formazione ma capaci di collaborare anche nelle condizioni più estreme – spiegava Nicola Maccanico, executive vice president programming Sky -. Per tutti questi motivi, Pekin Express è uno show straordinario su cui abbiamo deciso di investire. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorarci, con la creatività e la passione tipiche di Sky. C’è ancora un mondo da esplorare».
Al momento Costantino è invece impegnato nella giuria de «Il Cantante Mascherato», in onda il venerdì sera su Rai 1.