Spettacolo

Penelope Cruz: «Basta domande sull’età»

CoverMedia

6.10.2017 - 09:39

74th Venice Film Festival 'Loving Pablo' - Premiere Featuring: Penelope Cruz Where: Venice, Italy When: 06 Sep 2017 Credit: WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Penelope Cruz è stanca delle continue domande sull’invecchiamento.

L’attrice 42enne, che ha debuttato sul grande schermo ad appena 15 anni, continua ad essere una delle donne più belle e affascinanti del cinema, sebbene, ad ogni intervista, arrivi puntuale la domanda sui suoi «segreti» anti-età.

«Ho passato buona parte della mia carriera a rispondere a domande sull’invecchiamento - ha dichiarato la Cruz a Gwyneth Paltrow che l’ha intervistata per il nuovo numero di Interview -. I giornalisti me lo chiedono da quando ho 22 anni. “Hai paura di invecchiare?”. È una domanda folle per una ragazzina di 22 anni, figurati ora che di anni ne ho 42. Combatto questa follia rifiutandomi di rispondere».

«Sono un’attrice e non perderò un solo attimo della mia vita a parlare di invecchiamento. È una domanda che non merita il mio tempo».

Penelope, madre di Leo, 6, e Luna, 4, avuti con il marito Javier Bardem, è diventata una donna molto più sicura di sé dopo aver avuto i suoi due bambini.

«Qualcosa è cambiato in me quando ho dato alla luce mia figlia. Ho cominciato a pensare: “Siamo nel 2017, perché le donne devono ancora parlare di questo argomento?”. È pazzesco”. È qualcosa che si è accentuato quando ho avuto i miei figli».

Essere diventata mamma ha aiutato Penelope a superare anche alcuni problemi di autostima.

«Prima avevo paura di quello che la gente pensava di me - continua l’attrice spagnola -. Ho sprecato molte energie nella percezione di me stessa. Quando sono diventata mamma, quasi sette anni fa, qualcosa di molto profondo è cambiato in me. Da quel momento ho cominciato a prestare molta meno attenzione a cose da cui ero ossessionata in passato».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia