(Cover) - IT Showbiz - Penelope Cruz è stanca delle continue domande sull’invecchiamento.
L’attrice 42enne, che ha debuttato sul grande schermo ad appena 15 anni, continua ad essere una delle donne più belle e affascinanti del cinema, sebbene, ad ogni intervista, arrivi puntuale la domanda sui suoi «segreti» anti-età.
«Ho passato buona parte della mia carriera a rispondere a domande sull’invecchiamento - ha dichiarato la Cruz a Gwyneth Paltrow che l’ha intervistata per il nuovo numero di Interview -. I giornalisti me lo chiedono da quando ho 22 anni. “Hai paura di invecchiare?”. È una domanda folle per una ragazzina di 22 anni, figurati ora che di anni ne ho 42. Combatto questa follia rifiutandomi di rispondere».
«Sono un’attrice e non perderò un solo attimo della mia vita a parlare di invecchiamento. È una domanda che non merita il mio tempo».
Penelope, madre di Leo, 6, e Luna, 4, avuti con il marito Javier Bardem, è diventata una donna molto più sicura di sé dopo aver avuto i suoi due bambini.
«Qualcosa è cambiato in me quando ho dato alla luce mia figlia. Ho cominciato a pensare: “Siamo nel 2017, perché le donne devono ancora parlare di questo argomento?”. È pazzesco”. È qualcosa che si è accentuato quando ho avuto i miei figli».
Essere diventata mamma ha aiutato Penelope a superare anche alcuni problemi di autostima.
«Prima avevo paura di quello che la gente pensava di me - continua l’attrice spagnola -. Ho sprecato molte energie nella percezione di me stessa. Quando sono diventata mamma, quasi sette anni fa, qualcosa di molto profondo è cambiato in me. Da quel momento ho cominciato a prestare molta meno attenzione a cose da cui ero ossessionata in passato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022