Spettacolo Penélope Cruz riceverà il César Award

CoverMedia

30.1.2018 - 09:35

Covermedia

L’attrice ritirerà il prestigioso riconoscimento a Parigi il 2 marzo.

Penélope Cruz verrà presto premiata con il César Award.

L’attrice spagnola, 43, riceverà la prestigiosa statuetta dall'Académie des Arts et Techniques du Cinéma, nel corso della 43esima edizione dei César Awards, che si terrà a Parigi il 2 marzo.

In un comunicato stampa, il presidente dell’Académie Alain Terzian, ha definito la star come la «musa dei più grandi registi» e una «raggiante bellezza latina» con «l’abilità di brillare sia in film di produzione internazionale, sia in pellicole più intime».

Terzian ha aggiunto: «Le sue interpretazioni sono sempre precise e incandescenti, indipendentemente dagli attori con cui si trova a recitare: da Johnny Depp a Hordi Molla, da Daniel Day-Lewis a Judi Dench, da Adrian Brody a Brad Pitt, a Javier Bardem (suo marito, ndr)».

Il César Award è stato assegnato in passato a star mondiali come George Clooney, Michael Douglas, Meryl Streep e Sean Penn.

Penélope ha vinto il suo unico finora Oscar nel 2008 come Migliore Attrice Non Protagonista per la sua interpretazione in «Vicky Cristina Barcelona» di Woody Allen.

I nominati per i César Awards, gli equivalenti Oscar francesi, verranno annunciati a Parigi domani, 31 gennaio.

Al momento Penélope è in tv con la nuova serie FOX «American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace», in cui interpreta Donatella Versace.

Tornare alla home page